ISO 9001
Sismalab è conforme, fin dall’inizio delle sue attività, al sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001. Questo certificato è necessario ai fini della ricerca e sviluppo e all’esecuzione di test per l’omologazione e l’accettazione di dispositivi antisismici.
Nel corso degli anni, l’attenzione verso un servizio sempre migliore in termini di riferibilità delle misure e tracciabilità dei dati, ha portato la SISMALAB a investire verso soluzioni strumentali e tecnologiche sempre più avanzate. Il laboratorio possiede strumenti primari per la misurazione delle diverse grandezze (forza, temperatura, pressione, spostamenti lineari) mediante i quali vengono periodicamente controllati e tarati tutti i sensori di misura posti sulle attrezzature di prova.
L’accuratezza della gestione dei dati di prova e l’affidabilità delle misurazioni effettuate permettono al Laboratorio SISMALAB di interagire con importanti Enti di Certificazione, ufficialmente riconosciuti a livello Europeo, con cui ormai da tempo sono consolidati i rapporti di collaborazione.
Collaborazioni
Un accurato sistema di gestione della qualità permette a Sismalab di collaborare costantemente con enti di certificazione europei come:

POLITECNICO DI MILANO

MPA STOCCARDA

TZUS PRAGA

INCERTRANS BUCAREST

ICECON BUCAREST